![]() |
7 punti per Ferreira, con anche due ace (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte al PalaTrento al termine della gara di regular season Diatec Trentino-Exprivia Molfetta.
Filippo Lanza: "Molfetta ha interpretato bene la partita, siamo stati bravi a mantenere il loro ritmo ed alla fine è andata bene per noi. Nel momento in cui abbiamo limitato gli errori in attacco è stato tutto più semplice; ci abbiamo messo un po' a prendere le misure a Sabbi ma poi siamo venuti fuori alla distanza anche grazie ad un servizio piuttosto incisivo. Penso che giocare sia fondamentale, più che dell'allenamento, perché mette in evidenza le difficoltà che altrimenti sarebbe difficile far uscire. Ci aspetta una lunga e interessante strada davanti".
Alexandre Ferreira: "Abbiamo sbagliato troppo in attacco e battuta e per poco Molfetta non ci puniva. Con giocatori così forti come quelli pugliesi dobbiamo stare attenti, cosa che ci è riuscita meglio dal secondo set in poi. Non ci fermiamo mai, è stancante ma è buono perchè riusciamo ad avere sempre più ritmo delle avversarie che via via incontriamo".
Donald Suxho: “Sono contento per il risultato e per il mio rientro, avevo bisogno di giocare dopo una settimana senza partite ufficiali. Siamo stati bravi a chiudere la gara in tre set, gestendo bene la situazione nei momenti più difficili del primo set. Ora però pensiamo già alla Champions League perché mercoledì ci attende una partita importante in Turchia”.
Cosimo Marco Piscopo (Exprivia Molfetta): “E’ sempre bello tornare a Trento e ritrovare tanti amici e il pubblico gialloblù. Il mio rammarico sta nel fatto che oggi abbiamo sicuramente sprecato troppo fra primo e secondo set, incidendo poco con il servizio e lasciando intentate diverse occasioni. Con la Diatec Trentino non puoi permetterti di fare così perché vieni immediatamente punito”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa